ACCEDI
Giovedì, 12 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

In UNICO 2010 solo il bonus R&S autorizzato

L’Assonime si dedica anche all’indicazione in UNICO delle agevolazioni fiscali, tra cui «Tremonti-ter» e «bonus capitalizzazione»

/ Pamela ALBERTI

Giovedì, 17 giugno 2010

x
STAMPA

L’Assonime, con la circolare n. 20 del 15 giugno 2010, prendendo in esame le principali novità normative ed interpretative che si riflettono sia sul calcolo dell’IRES dovuta sia sulla compilazione del modello UNICO 2010 SC, si sofferma anche sulle agevolazioni fiscali.

In particolare, la disamina riguarda l’indicazione in dichiarazione dei redditi di Tremonti-ter, bonus capitalizzazione e credito d’imposta per la ricerca e sviluppo. Vediamo, anzitutto, quanto precisato con riferimento a quest’ultima agevolazione, avendo già trattato gli altri benefici fiscali.

Il credito d’imposta per la ricerca e sviluppo di cui all’art. 1, commi 280 – 283, della L. 296/2006, è stato oggetto, come noto, di rilevanti modifiche relativamente alle modalità di accesso all’agevolazione.

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU