Contratti di locazione: aggiornato l’elenco dei codici ufficio per periodo di validità
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato oggi sul proprio sito l’aggiornamento dell’elenco dei codici ufficio per periodo di validità, in relazione al contratti di locazione.
La trasmissione telematica di questi ultimi, delle denunce cumulative dei contratti di affitto di fondi rustici e dei pagamenti successivi alla registrazione è possibile per tutti i contribuenti. Per richiedere on line la registrazione del contratto, della denuncia o il pagamento delle imposte successive alla registrazione è sufficiente possedere il Pincode (codice personale), indispensabile per utilizzare i servizi Internet messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, oppure aver ottenuto l’autorizzazione per accedere al servizio Entratel. Chi è già abilitato non ha bisogno di chiedere una nuova abilitazione.
Per i cosiddetti grandi contribuenti , che possiedono almeno 100 immobili, gli adempimenti relativi alla registrazione dei contratti di locazione e delle denunce cumulative dei contratti di affitto di fondi rustici, sono da eseguire obbligatoriamente per via telematica. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41