«Fisco e scuola»: MIUR e Agenzia delle Entrate rinnovano il protocollo d’intesa
Si intensifica la collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e Agenzia delle Entrate, che hanno rinnovato il progetto unitario “Fisco e Scuola”, iniziativa di educazione alla legalità fiscale nato nel 2004.
Obiettivo del protocollo d’intesa è alimentare il senso civico degli studenti affinché diventino, un domani, onesti contribuenti. A distanza di sei anni dalla prima edizione, sono state realizzate quasi 9mila iniziative, rivolte alle scuole medie inferiori e superiori di tutta Italia. Il programma prevede lezioni con i funzionari delle Entrate, visite guidate agli Uffici, convegni, seminari, laboratori e persino rappresentazioni teatrali.
Nel corso degli incontri, vengono inoltre forniti i kit “Insieme per la legalità fiscale”, contenenti un poster, un opuscolo e un DVD. Ad accompagnare gli studenti nel percorso di educazione civica fiscale sono Pag e Tax, due personaggi appositamente creati che avranno il ruolo di spiegare ai ragazzi l’importanza e la necessità di contribuire, con il pagamento delle tasse, al buon funzionamento della società. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41