ACCEDI
Sabato, 5 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

A Barcellona il 19° congresso dell’AMA sulla fiscalità internazionale

/ REDAZIONE

Giovedì, 30 settembre 2010

x
STAMPA

Si terrà a Barcellona domani e venerdì 2 ottobre 2010 “Sumando experiencias, multiplicamos resultados”, il 19° Congresso annuale dell’AMA, l’associazione Arc Méditerranéen des Auditeurs.
Fondato nel 1992 dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, dall’Ordre des Experts Comptables de la Région de Montpellier e dal Collegi de Censors Jurats de Comptes de Catalunya, l’AMA è un network che riunisce le istituzioni regionali delle professioni giuridico-economico-contabili dell’Europa meridionale; è composto da 28 membri che rappresentano complessivamente più di 43.000 iscritti.
L’obiettivo è incentivare le relazioni internazionali con progetti che valorizzino le sinergie e la cooperazione tra professionisti di diversa provenienza, cultura e formazione favorendo con confronti periodici l’arricchimento professionale. L’AMA si sta impegnando, con le più importanti università europee, nella creazione di un percorso formativo congiunto.
Coordinato per il secondo anno consecutivo dal presidente Ernesto Franco Carella dell’Ordine di Milano, in carica dal 2008 al 2010, il 19° congresso sottolineerà l’importanza strategica della collaborazione e sinergia professionale tra i Paesi del Mediterraneo. Si parlerà inoltre dei rischi fiscali delle operazioni internazionali e del contesto economico europeo tuttora incerto. (Redazione)

TORNA SU