Convegno degli ODCEC di Milano, Roma e Napoli sulla revisione legale dei conti
È in programma domani e venerdì 2 ottobre all’Unione Commercianti, in corso Venezia 47/49, il convegno “Concerto” La riforma della revisione legale dei conti: un’opportunità per la professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, promosso dagli Ordini di Milano, Roma e Napoli e organizzato dalla Commissione consultiva controllo societario dell’ODCEC di Milano con Assirevi.
Si tratta del primo evento congiunto dei tre maggiori Ordini dei Commercialisti in Italia, che verrà replicato anche a Napoli (15 e 16 ottobre) e a Roma (29 e 30 ottobre) e affronterà aspetti quali il controllo obbligatorio della qualità, le responsabilità e i compensi.
La riforma della revisione legale di conti introdotta dal DLgs. 39/2010, in vigore dal 7 aprile, infatti, interessa il futuro della categoria, sia per il numero dei professionisti coinvolti - in particolare sindaci e revisori individuali - sia per il suo impatto nel sistema dei controlli societari.
Il convegno tiene conto con rigore scientifico degli orientamenti della più recente giurisprudenza, dei principi di revisione nazionali ed internazionali e delle posizioni assunte dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41