ACCEDI
Lunedì, 12 maggio 2025 - Aggiornato alle 6.00

ECONOMIA & SOCIETÀ

In libreria «Un Paese migliore»

Questo il titolo del libro di Siciliotti e Zanetti, che, numeri del bilancio dello Stato alla mano, cerca di capire i motivi per cui l’Italia non riesce a crescere

/ REDAZIONE

Giovedì, 8 novembre 2012

x
STAMPA

download PDF download PDF

S’intititola “Un Paese migliore” il libro di Claudio Siciliotti ed Enrico Zanetti che Baldini Castoldi Dalai editore propone in questi giorni nelle librerie.
Nella sua versione estesa, quale campeggia sulla copertina con sfondo arancione, il titolo precisa “Per un’Italia in cui valga la pena vivere, lavorare, pagare le tasse e ogni tanto anche votare”.

Nelle 256 pagine che compongono il volume, i due autori partono da due constatazioni.
In primo luogo che, alla fine del 2011, il decreto Salva Italia e le altre manovre finanziarie hanno provvisoriamente salvato i conti dello Stato, ma frenato il Paese.
In secondo luogo che, nel corso del 2012, i provvedimenti emanati dal Governo non sono ancora riusciti ad avviare in concreto la fase Cresci Italia.

Data questa ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU