Indagini finanziarie solo con anomalie significative
La circolare 25, con le linee guida per il contrasto all’evasione sul 2014, distingue i controlli a seconda dei soggetti e dell’attività da porre in essere
Ieri è stata pubblicata la circolare 25 dell’Agenzia delle Entrate, contenente le linee guida per l’attività di contrasto all’evasione sull’anno 2014.
Dal punto di vista schematico, vengono ripresi i criteri delle circolari precedenti, distinguendo i controlli a seconda dei soggetti (grandi piccole e medie imprese, possessori di reddito di lavoro autonomo, persone fisiche, ONLUS ed enti non commerciali) e dell’attività da porre in essere (accertamento, antifrode, evasione internazionale, riscossione).
Per ciò che riguarda i grandi contribuenti, le DRE dovranno concentrarsi in special modo sulle fattispecie che rappresentano una reale evasione o elusione d’imposta, come, ad esempio, fenomeni di delocalizzazione dei redditi verso Paradisi fiscali.
L’analisi ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41