Assegni familiari, nuova procedura per i dipendenti di aziende cessate o fallite
L’INPS precisa che la domanda per richiedere l’Assegno per il nucleo familiare dovrà essere presentata solo on line a partire dal 1° gennaio 2015
È operativa la nuova procedura on line che consente ai lavoratori ex dipendenti di aziende cessate o fallite di poter presentare le domande di Assegno per il nucleo familiare.
Lo ha comunicato l’INPS con la circ. 136/2014, con la quale si rende noto che fino al 31 dicembre prossimo sarà comunque possibile presentare l’istanza in argomento anche in formato cartaceo.
In seguito, dal 1° gennaio 2015, tale opzione non sarà più praticabile; pertanto, gli interessati potranno utilizzare esclusivamente la procedura telematica, con le seguenti modalità: utilizzando direttamente il canale WEB sul sito www.inps.it; rivolgendosi ai Patronati, i quali espleteranno la pratica mediante i loro servizi telematici; telefonando al numero verde 803.164 del Contact Center multicanale.
Con il recente ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41