Presentato «SELFIEmployment», fondo per autoimpiego e autoimprenditoria giovanili
Si è svolta oggi, nella sede di Unioncamere, a Roma, la conferenza stampa di presentazione di “SELFIEmployment”, il Fondo Rotativo da oltre 124 milioni di euro attuato dal Ministero del Lavoro, e gestito da Invitalia, per sostenere i percorsi di autoimpiego e autoimprenditoria dei giovani NEET.
L’Avviso per la presentazione delle domande di accesso ai finanziamenti – si legge nel comunicato del Ministero – è stato pubblicato lo scorso 19 febbraio e, a seguire, il 1° marzo è stato attivato lo Sportello, che resterà in funzione fino ad esaurimento dei finanziamenti.
“SELFIEmployment è una componente importante per le politiche attive e per creare una nuova visione positiva dell’impresa”, ha dichiarato il Ministro Poletti, esortando i giovani a intraprendere percorsi di autoimpiego, e ha aggiunto: “Sarà predisposto un report sistematico delle attività legate al Fondo, nella logica della trasparenza e del miglioramento costante dei servizi offerti”.
Nel corso dell’evento è stato, inoltre, presentato il nuovo progetto “Crescere Imprenditori”, finalizzato a fornire percorsi di accompagnamento all’autoimprenditoria.
Vietate le riproduzioni ed estrazioni ai sensi dell’art. 70-quater della L. 633/1941