Dichiarazione RED 2019 entro il 31 marzo
È stato prorogato al 31 marzo il termine di conclusione delle Campagne RED ordinaria 2019 (riferiti ai redditi 2018) e Solleciti 2018 (riguardo al reddito 2017), oltre che per le Campagne INV CIV ordinaria 2019 e Solleciti 2018.
Lo rende noto l’INPS con il messaggio n. 946 pubblicato ieri, specificando che la proroga è stata disposta al fine di facilitare gli adempimenti in capo ai soggetti tenuti a presentare la dichiarazione in questione, a seguito della situazione di emergenza sanitaria in atto sul territorio nazionale per la diffusione del virus c.d. “COVID-19”.
Pertanto, come riportato nel messaggio in commento, fino alla data del 31 marzo 2020, per la presentazione delle dichiarazioni reddituali (Modelli RED – Campagna ordinaria 2019 e Solleciti 2018) e delle dichiarazioni di responsabilità (Campagna INV CIV ordinaria 2019 - Modelli ACC.AS/PS) e Campagna Solleciti 2018 (Modelli ICLAV e ICRIC frequenza) saranno a disposizione dei cittadini il Contact Center integrato e le Strutture territoriali dell’Istituto, nonché i servizi on line, accessibili dal portale internet, “RED semplificato” e “Dichiarazioni di responsabilità”.
Per quanto riguarda, nello specifico, le dichiarazioni circa l’eventuale frequenza scolastica dei titolari di prestazioni assistenziali (ICRIC frequenza) e le informazioni relative all’eventuale svolgimento di attività lavorativa da parte dei titolari delle prestazioni di invalidità civile (ICLAV) avvenuti nell’anno 2018 (esclusi dal servizio affidato ai CAF), l’interessato potrà rendere direttamente tale comunicazione utilizzando i servizi on line (“Dichiarazioni di responsabilità”) o avvalendosi del Contact center o tramite le Strutture territoriali INPS.
Vietate le riproduzioni ed estrazioni ai sensi dell’art. 70-quater della L. 633/1941