In porto la nomina di Carbone alla direzione dell’Agenzia delle Entrate
Si è concluso l’iter che porta Vincenzo Carbone alla direzione dell’Agenzia delle Entrate. Il nome del già Vicedirettore vicario dell’Agenzia e capo della Divisione Contribuenti ha infatti incassato il parere favorevole della Conferenza unificata ex art. 67 del DLgs. 300/99 e ieri il Consiglio dei Ministri ne ha deliberato la nomina.
La procedura era stata avviata il 23 dicembre scorso (si veda “Carbone nuovo Direttore dell’Agenzia delle Entrate” del 24 dicembre 2024) e Carbone era stato salutato con favore anche dal CNDCEC. Il Presidente Elbano de Nuccio aveva infatti affermato in quell’occasione che il Consiglio aveva già avuto modo di apprezzare le sue doti umane e professionali. “Ci attende un lavoro importante, ciascuno per quanto di sua competenza, per assicurare la piena applicazione della riforma tributaria” aveva concluso de Nuccio.
Contestualmente, spiega il comunicato del CdM di ieri, cessano gli effetti del DPR 13 gennaio 2023 di conferimento dell’incarico a Ernesto Maria Ruffini.