ACCEDI
Venerdì, 4 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

LETTERE

Tempi di risposta più rapidi, se con Civis si potessero inviare allegati in pdf

Giovedì, 21 marzo 2013

x
STAMPA

Spettabile Redazione,
voglio segnalare l’ottimo servizio che mi è stato reso nell’interesse di un mio assistito, dal canale telematico Civis dell’Agenzia delle Entrate di Ravenna.

Ricevuta la mia richiesta di chiarimenti su una comunicazione relativa a un avviso di irregolarità di UNICO 2011 per l’anno 2010, il servizio Civis di Ravenna ha cercato di inviare al mio indirizzo PEC la risposta alle mie osservazioni.

Il responsabile del servizio, vedendo che dopo diversi tentativi la notifica della loro risposta con il tramite del servizio PEC aveva esito negativo, mi ha contattato direttamente per telefono.

Nel giro di pochi giorni, ho potuto risolvere il mio problema.

Voglio quindi complimentarmi con suddetta Agenzia delle Entrate, rendendo pubblico, con il vostro tramite, l’ottimo servizio da loro svolto.

Il responsabile dell’Agenzia delle Entrate di Ravenna ha anche osservato che, se fosse possibile documentare le nostre osservazioni con allegati in formato pdf, si potrebbero accelerare notevolmente i tempi di espletamento di ciascuna pratica e contestualmente risolvere un maggior numero di richieste.
A ciò personalmente mi associo.


Roberto Perito
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna

TORNA SU