Un tavolo al MISE per estendere ai professionisti gli incentivi per le PMI
Il 15 aprile al MISE si insedierà un tavolo tecnico che avrà, tra i suoi obiettivi, quello di studiare un piano per equiparare i liberi professionisti alle piccole e medie imprese. Ciò consentirebbe di agevolare l’accesso, da parte dei primi, agli incentivi previsti per queste ultime. La notizia è stata data dalla Sottosegretaria allo Sviluppo economico Simona Vicari e l’iniziativa è stata organizzata in risposta alle richieste delle associazioni dei professionisti.
“Proprio nel dicembre scorso la Ministra Guidi, nel rispondere ad una mia richiesta, ha approvato la costituzione di un tavolo tecnico di analisi sulla competitività delle libere professioni che si insedierà sotto il mio coordinamento – ha detto ancora Vicari – Tra i punti all’ordine del giorno vi è anche la verifica dei destinatari delle misure incentivanti le piccole e medie imprese”.
L’Italia, in termini numerici, ha concluso la Sottosegretaria “è il primo Paese nell’Unione europea per numero di liberi professionisti e una analisi sui rischi e le criticità del momento riguardanti questi settori è quantomai prioritaria”.(Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41