Cooperazione fiscale tra Italia e Baviera, presentato il progetto su verifiche congiunte
Agenzia delle Entrate e Amministrazione finanziaria bavarese hanno presentato ieri a Roma, nella sede centrale dell’Agenzia, i risultati della fase pilota di verifiche congiunte, avviate in Veneto nel 2013, e il nuovo team creato per estendere i controlli in Lombardia e nella Provincia di Bolzano.
Il progetto nasce dall’intesa siglata tra la Direzione regionale del Veneto e lo Stato libero di Baviera, con il coordinamento della Direzione Centrale Accertamento dell’Agenzia delle Entrate, per svolgere controlli congiunti su contribuenti italiani e tedeschi che intrattengono rapporti di natura transfrontaliera tra i due Stati, in particolare nella Regione Veneto.
L’attività di verifica è stata estesa quest’anno anche alle società con sede principale o secondaria italiana nella competenza territoriale della Direzione regionale della Lombardia e della Direzione provinciale di Bolzano.
È stato quindi istituito un nuovo gruppo di lavoro dell’Agenzia delle Entrate, di cui fanno parte un referente di ciascuna Regione coinvolta e alcuni funzionari della Direzione Centrale Accertamento esperti di verifiche congiunte. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41