L’Agenzia lancia una consultazione pubblica sul regime di branch exemption
Con un comunicato stampa, l’Agenzia delle Entrate ha lanciato una consultazione pubblica on line sulle modalità applicative della nuova disciplina della cosiddetta branch exemption, la facoltà concessa alle imprese residenti nel territorio dello Stato di optare per l’esenzione degli utili e delle perdite attribuibili a tutte le proprie stabili organizzazioni all’estero.
Il DLgs n. 147/2015, che ha introdotto la disciplina – ricorda il comunicato – ha previsto che le modalità applicative del nuovo regime siano stabilite con un provvedimento direttoriale. Considerata la novità e la rilevanza della materia, l’Agenzia ha deciso di invitare imprese, operatori economici, ordini professionali, mondo accademico ed esperti della materia a inviare commenti e osservazioni sulla bozza di provvedimento disponibile sul sito dell’Agenzia, seguendo il seguente percorso: Home - Cosa devi fare - Richiedere - Regimi opzionali - Opzione Branch Exemption.
Suggerimenti, commenti e osservazioni potranno essere inviati fino al 31 marzo prossimo, esclusivamente tramite posta elettronica, all’indirizzo branchexemption@agenziaentrate.it.
Sul numero di Eutekne.info di domani ci sarà un approfondimento sul tema.
Vietate le riproduzioni ed estrazioni ai sensi dell’art. 70-quater della L. 633/1941