ACCEDI
Lunedì, 16 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

LAVORO & PREVIDENZA

Contribuzione CIG anche per i lavoratori a domicilio

L’INPS esamina l’impatto delle novità introdotte dalla legge di bilancio 2022 sugli adempimenti contributivi

/ Luca MAMONE

Venerdì, 11 febbraio 2022

x
STAMPA

download PDF download PDF

Facendo seguito alla circ. n. 18/2022 (si veda “Trattamenti di integrazione salariale sempre più accessibili” del 3 febbraio 2022), l’INPS è nuovamente intervenuto in merito alle novità in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro introdotte dall’art. 1 comma 191 e segg. della L. 234/2021 (legge di bilancio 2022).

Con il messaggio n. 637/2022, infatti, l’Istituto previdenziale ha fornito ulteriori indicazioni di carattere generale relativamente alle disposizioni che hanno una diretta ricaduta sugli aspetti di natura contributiva.
Un primo aspetto di rilievo riguarda il possibile accesso ai trattamenti di integrazione salariale anche per i lavoratori a domicilio e per tutte le tipologie di apprendistato (e non solo per quello professionalizzante),

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU