Impegno dell’INL nell’attività di contrasto all’abusivismo professionale
Un protocollo per la legalità vara nuove sinergie tra CNO e Ispettorato nazionale del Lavoro anche per le attività di analisi e studio
Promozione e diffusione della legalità, attuazioni di misure finalizzate ad assicurare la rimozione delle criticità del mercato del lavoro attraverso un’interpretazione chiara e condivisa delle novità normative, rafforzamento della concertazione e delle sinergie tra istituzioni volte al contrasto di fenomeni illeciti, ivi compreso l’esercizio abusivo della professione.
Queste le principali finalità che sottendono al nuovo protocollo sulla legalità e lotta all’abusivismo, sottoscritto lo scorso 29 marzo tra il Consiglio nazionale dell’ordine dei Consulenti del Lavoro (CNO) e l’Ispettorato nazionale del Lavoro (INL), che mette in primo piano il ruolo istituzionale degli ispettorati territoriali e quello degli stessi consigli provinciali dei consulenti del lavoro.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41