Pronta la revisione delle disposizioni IVA
Atteso in Consiglio dei Ministri il nuovo Testo unico
Sta per prendere il via l’iter legislativo che porterà all’adozione nel 2026 del Testo unico in materia di IVA, ove confluiranno in modo organico e riorganizzato tutte le disposizioni relative al tributo.
In un prossimo Consiglio dei Ministri, che potrebbe essere già oggi, dovrebbe infatti essere esaminato e approvato, in via preliminare, l’atteso schema di decreto legislativo recante il nuovo Testo unico IVA.
La legge delega di riforma fiscale (art. 21 comma 1 della L. 111/2023) ha, infatti, tra i suoi obiettivi, quello di affidare al Governo il compito di adottare i decreti legislativi di riordino delle disposizioni tributarie vigenti, mediante la redazione di testi unici. Il termine per l’adozione dei menzionati decreti legislativi è stato posticipato al 31 dicembre
...Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41