ACCEDI
Sabato, 5 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Approvate nuove modifiche a UNICO PF 2015

/ REDAZIONE

Giovedì, 14 maggio 2015

x
STAMPA

Con il provvedimento n. 66564 di oggi, l’Agenzia delle Entrate ha dato il via libera alle modifiche al modello UNICO PF 2015 e alle relative istruzioni, approvate col provvedimento del 30 gennaio 2015, già modificate con provvedimento del 13 aprile 2015, con conseguente aggiornamento anche delle specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati.

Come si legge nel provvedimento, le modifiche approvate danno attuazione alla sentenza della Corte Costituzionale n. 55 del 10 marzo 2015, emanata dopo alla pubblicazione del modello.
In particolare, la modifica alla tabella delle addizionali regionali presente nelle istruzioni di UNICO PF fascicolo 1 si è resa necessaria in quanto la citata sentenza della Consulta ha dichiarato l’illegittimità costituzionale delle disposizioni di cui alla legge della Regione Abruzzo n. 32/2014, con cui, limitatamente al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2014, erano state stabilite, in base a scaglioni di reddito, diverse aliquote da applicare per il calcolo dell’addizionale regionale all’IRPEF.
A seguito della pronuncia, l’aliquota per il calcolo dell’addizionale regionale all’IRPEF per il 2014 è stata rideterminata all’1,73%(Redazione)


TORNA SU