Decreto sul credito d’imposta per le Casse previdenziali trasmesso per la G.U.
Ieri, in risposta all’interrogazione n. 5-05291 in Commissione Finanze alla Camera, il Ministero dell’Economia ha confermato che il decreto attuativo dell’art. 1, commi da 91 a 94 della L. 190/2014 (legge di stabilità 2015), concernente l’istituto di un credito d’imposta in favore degli enti di previdenza obbligatoria e delle forme previdenziali obbligatorie, è stato adottato il 7 maggio.
Inoltre, il Dipartimento delle Finanze ha riferito di aver trasmesso l’8 maggio il testo di tale DM per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Il MEF ha poi chiarito che il provvedimento ha individuato le attività finanziarie rilevanti negli investimenti nel settore delle infrastrutture e in quello delle PMI, con il vincolo di detenzione delle spese pari a cinque anni. Nel dettaglio – ha spiegato il Sottosegretario Zanetti – la scelta si è appuntata sui settori che al momento necessitano di maggiori risorse finanziarie, tenuto conto anche che sono destinati a incidere in modo rilevante sulla competitività dell’economia. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41