La definizione delle liti rende conveniente la rottamazione dei ruoli
Per definire la lite su un accertamento, può dover essere obbligatoria la domanda di rottamazione dei ruoli
La definizione delle liti pendenti, approvata dall’Esecutivo in un decreto legge di imminente pubblicazione in Gazzetta ufficiale, contiene una disposizione di raccordo tra tale definizione e la rottamazione dei ruoli.
Rammentiamo che possono essere definite, con stralcio delle sanzioni amministrative collegate al tributo e degli interessi di mora, le liti in cui la costituzione in giudizio di primo grado sia avvenuta ad opera del ricorrente entro il 31 dicembre 2016 in cui è parte l’Agenzia delle Entrate. La domanda andrà presentata entro il 30 settembre 2017.
Invece, per la rottamazione dei ruoli, c’è lo stralcio delle sanzioni amministrative e degli interessi di mora, e la domanda va presentata domani, 21 aprile 2017.
C’è però, nella definizione delle liti pendenti, ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41