Italia eletta nell’organo direttivo dell’Organizzazione intra-europea delle Amministrazioni finanziarie
Anche l’Italia, rappresentata dall’Agenzia delle Entrate, farà parte del nuovo Consiglio Esecutivo Iota, l’organo direttivo dell’Organizzazione intra-europea delle Amministrazioni finanziarie.
Con un comunicato stampa, l’Agenzia ha reso noto che la decisione è stata presa con 36 voti di preferenza, nel corso della 22° Assemblea Generale svoltasi a Bratislava, che ha riunito i capi e le delegazioni delle 44 Amministrazioni finanziarie dei Paesi membri Iota (Intra-European Organisation of Tax Administrations).
Nel corso della sessione, dedicata allo studio e al confronto degli effetti e delle opportunità offerte dell’impiego dei nuovi strumenti digitali da parte delle amministrazioni, sono stati eletti anche il nuovo Presidente, il belga Hans D’Hondt, e gli altri membri del Consiglio Esecutivo. In rappresentanza delle Entrate sono intervenuti il Vicedirettore dell’Agenzia, Capo Divisione Contribuenti, Paolo Valerio Barbantini, e il Direttore Centrale Tecnologie e Innovazione, Giuseppe Buono.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41