Garanzia del Fondo PMI al 100% fino a 30.000 euro con durata a 10 anni
Il Ddl. di conversione del decreto liquidità chiarisce che tra i beneficiari rientrano anche le associazioni professionali e le società tra professionisti
Garanzia al 100% su finanziamenti fino a 30.000 euro con durata fino a 10 anni e, per le rinegoziazioni di debito, obbligo di erogazione di credito aggiuntivo in misura pari almeno al 25%.
Queste le principali novità all’art. 13 del DL 23/2020, approvate ieri dalla Camera in sede di conversione del decreto liquidità (che passerà ora all’esame del Senato), con riguardo alla disciplina del rilascio, su finanziamenti bancari, di garanzie pubbliche “straordinarie COVID”, per il tramite del Fondo centrale per le PMI.
Per quanto riguarda i prestiti con garanzie pubbliche del 100%, la versione originaria della lett. m) dell’art. 13 comma 1 del DL 23/2020 prevedeva che il finanziamento dovesse avere un preammortamento minimo di 24 mesi, una durata massima di 72 mesi e un
...Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41