ACCEDI
Lunedì, 7 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Odcec di Milano, domani confronto con Pietro Ichino su Jobs Act e legge di stabilità

/ REDAZIONE

Giovedì, 15 gennaio 2015

x
STAMPA

Un approfondimento e un confronto sul nuovo scenario del mercato del lavoro, a pochi giorni dalla pubblicazione del Jobs Act e della legge di stabilità. Questo l’obiettivo dell’incontro di domani, venerdì 16 gennaio alle 9.30 alla sede dell’Ordine in Corso Europa 11, organizzato dalla Commissione Lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano in collaborazione con il Gruppo nazionale ODCEC Area Lavoro.

“La semplificazione del diritto del lavoro e il contratto a tutele crescenti” è il tema dell’incontro organizzato in occasione dell’XI Assemblea nazionale del Gruppo ODCEC Area Lavoro, nel corso del quale Pietro Ichino, membro della Commissione Lavoro del Senato, si confronterà con una platea di commercialisti lavoristi provenienti da tutta Italia su temi oggi al centro del dibattito sullo sviluppo economico del Paese.

Tra questi anche l’art. 18, nonché le politiche attive, passive e di ricollocazione dei lavoratori. Il tutto nell’ambito di una più ampia visione europea dei diritti dei lavoratori.

La presenza di professionisti che operano nelle diverse realtà territoriali sarà il valore aggiunto di questo incontro. Il Gruppo nazionale ODCEC Area Lavoro, che oggi conta più di 60 Ordini territoriali, è stato di recente costituito proprio per rispondere in modo costruttivo all’esigenza di linee guida comuni e di un approccio omogeneo e coerente da parte della Pubblica Amministrazione.

Sono previsti gli interventi di Alessandro Solidoro, presidente di ODCEC Milano, Vito Jacono, consigliere nazionale delegato alla Commissione Area Lavoro e Previdenza delle Professioni, Lorenzo Di Pace, presidente del Gruppo ODCEC Area Lavoro e Marialuisa De Cia, presidente della Commissione Lavoro di ODCEC Milano. (Redazione)

TORNA SU