Possibile pagare anche avvisi d’intimazione e rate di Equitalia col bollettino RAV
Da ieri, i contribuenti possono saldare nei punti vendita Lottomatica e Sisal, oltre al pagamento delle cartelle, anche altri atti esattoriali, come per esempio bollettini del piano di rateizzazione, avvisi di intimazione e solleciti di pagamento. Come reso noto da Equitalia con un comunicato stampa, per fruire di questa possibilità basta semplicemente consegnare in ricevitoria il bollettino RAV che la società di riscossione allega ai documenti.
Già dal 2013 – ricorda Equitalia – grazie al Protocollo d’intesa sottoscritto con le due reti di ricevitorie nell’ambito del progetto “Reti Amiche”, i contribuenti possono saldare i bollettini di pagamento RAV allegati alle cartelle, sia entro i 60 giorni dalla data di notifica, sia oltre la scadenza, in quanto l’importo viene aggiornato automaticamente con le somme aggiuntive previste dalla legge.
Le reti di Sisal e Lottomatica si aggiungono agli altri canali di pagamento attivati da Equitalia in alternativa ai propri sportelli, ovvero le filiali bancarie, gli uffici postali e i tabaccai convenzionati con banca ITB.
Inoltre, sono state abilitate anche modalità telematiche di pagamento, sempre con opzione di aggiornamento degli importi, quali la piattaforma integrata dei pagamenti Equitalia, a cui si può accedere cliccando sulla voce “Paga online” del sito www.gruppoequitalia.it o entrando nella propria Area riservata, oppure l’home banking del proprio istituto di credito se consorziato a CBI e aderente al servizio CBILL.
Tutte le specifiche sui canali di pagamento attivi sono indicate alla pagina “Come e dove pagare” del sito del gruppo Equitalia. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41