Da Assirevi la nuova lista di controllo delle informazioni integrative per i bilanci IAS
Assirevi ha pubblicato, nella sezione del suo sito denominata “Checklist”, la lista di controllo delle informazioni integrative (cosiddette “Disclosures”) da fornire nelle note ai bilanci redatti secondo i principi contabili internazionali (IAS/IFRS).
Come descritto nel comunicato stampa che ha diffuso la notizia della pubblicazione, tra le principali novità della checklist pubblicata da Assirevi, si segnalano i requisiti d’informativa conseguenti all’adozione per gli esercizi con inizio dal 1° gennaio 2019 dello standard IFRS 16 - Leasing. Viene, inoltre evidenziato, come la checklist costituisca uno strumento utile e pratico di sintesi non solo per coloro che svolgono attività di revisione contabile, ma anche per coloro che sono direttamente coinvolti nel processo di redazione del bilancio.
La lista di controllo è presentata in file formato word scaricabili dal sito di Assirevi al fine di consentirne un più agevole utilizzo “sul campo” da parte degli operatori interessati, che potranno compilare digitalmente e stampare, in base alle specifiche necessità, i file in esso contenuti.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41