Crisi d’impresa vigilata dai sindaci
Sezione 11 delle Norme di comportamento rivista nella prima parte per le modifiche apportate dall’art. 375 del DLgs. 14/2019 all’art. 2086 c.c.
In linea con le scelte effettuate in occasione delle precedenti pubblicazioni, l’attuale versione delle Norme di comportamento CNDCEC del collegio sindacale di società non quotate si basa sulle disposizioni normative vigenti e sull’evoluzione giurisprudenziale registrata negli ultimi anni che, inevitabilmente, ha comportato un adeguamento delle regole tecniche e deontologiche già coniate a standard professionali utili per un diligente svolgimento dell’incarico.
Nella menzionata prospettiva, pertanto, la sezione 11 è stata rivista solo nella prima parte: le Norme 11.1, 11.2 e 11.3 hanno risentito delle modifiche apportate dall’art. 375 del Codice della crisi all’art. 2086 c.c., vigente, a regime, dal 16 marzo 2019.
Più specificatamente, in ossequio alle disposizioni ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41