Commercialisti, aperto il sondaggio mondiale sul futuro dei piccoli e medi studi
È fissato al 15 dicembre il termine ultimo per l’invio delle risposte al sondaggio semestrale promosso dall’Organizzazione mondiale dei commercialisti (IFAC) rivolto ai professionisti dei piccoli e medi studi professionali di tutto il mondo, i cui clienti siano per la maggior parte PMI.
Il sondaggio punta a delineare le maggiori problematiche del settore, individuandone le principali tendenze e sviluppi, e a fare il punto sulle maggiori opportunità e sfide che i piccoli e medi studi professionali e le PMI si trovano ad affrontare a livello globale. In precedenti edizioni la parte di risposte fornite da professionisti italiani ha rappresentato oltre il 12% su 120 Paesi partecipanti.
Per completare il sondaggio, disponibile nella traduzione italiana realizzata dal Consiglio nazionale dei commercialisti, sono sufficienti 10 minuti. I risultati saranno pubblicati nel primo trimestre 2015 sui siti del Consiglio Nazionale dei commercialisti e dell’IFAC.
Questo il link per accedere al sondaggio: http://www.surveygizmo.com/s3/1800424/IFAC-GLOBAL-SMP-SURVEY-2014. I risultati dei precedenti sondaggi sono invece consultabili all’indirizzo: IFAC SMP Quick Polls. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41