ACCEDI
Mercoledì, 25 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

Via libera alla delega per l’IVA sui servizi elettronici

Con l’approvazione definitiva della legge di delegazione europea 2018, il Governo dovrà recepire la direttiva 2017/2455/Ue in materia

/ REDAZIONE

Mercoledì, 2 ottobre 2019

x
STAMPA

download PDF download PDF

Nella giornata di ieri la Camera ha approvato in via definitiva la legge di delegazione europea 2018, con la quale il Parlamento attribuisce al Governo il compito di recepire la direttiva 2017/2455/Ue in materia di IVA sui servizi elettronici.
La menzionata direttiva modifica i criteri di territorialità IVA per le prestazioni di servizi elettronici, di telecomunicazione e di teleradiodiffusione resi nei confronti di “privati”.

Più specificamente, modificando l’art. 58 della direttiva 2006/112/Ce, con effetti dal 1° gennaio 2019, è resa possibile l’applicazione dell’IVA nello Stato membro in cui il prestatore è stabilito, relativamente ai servizi elettronici, di telecomunicazione e di teleradiodiffusione resi in ambito B2C.

La direttiva in argomento introduce, di fatto, ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU