Nuovo modello «F24 Versamenti con elementi identificativi»
Con il provvedimento Prot. 2010/19702 del 29 marzo 2010, pubblicato oggi, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha disposto le modifiche al modello “F24 Versamenti con elementi identificativi”.
Nella “SEZIONE ERARIO ED ALTRO” sono inseriti i campi “codice ufficio” e “codice atto”, mentre nella sezione “CONTRIBUENTE” è eliminato il campo “barrare in caso di anno di imposta non coincidente con anno solare”. Di conseguenza, sono state anche corrette le “avvertenze per la compilazione”, reperibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Per effetto delle modifiche, il nuovo modello consentirà di gestire in maniera più efficiente i versamenti dovuti a seguito di escussione di polizze fideiussorie per cui è necessario acquisire l’informazione del debitore principale, del soggetto obbligato in solido e degli estremi dell’atto per il quale è stata rilasciata la garanzia.
Il nuovo modello sostituirà il vecchio a partire dal 3 maggio 2010.
Le suddette modifiche correggono la versione approvata con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 7 agosto 2009. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41