Al via lo schema di bando del voucher digitalizzazione
In attuazione dell’art. 6, comma 1 del DL 145/2013, nella Gazzetta Ufficiale n. 269 di ieri è stato pubblicato il decreto 23 settembre 2014 del MISE di concerto col MEF relativo al contributo tramite voucher alle micro, piccole e medie imprese per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico.
Il c.d. decreto Destinazione Italia, infatti, ha istituito misure per favorire la digitalizzazione e la connettività delle piccole e medie imprese. In particolare il comma 1, art. 6 del decreto legge prevede per tali soggetti l’adozione di interventi per il finanziamento a fondo perduto, tramite voucher di importo non superiore a 10.000 euro per l’acquisto di software, hardware o servizi, finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali e all’ammodernamento tecnologico.
Il decreto 23 settembre 2014 fissa lo schema standard di bando per la presentazione delle domande e l’accesso alle agevolazioni. Sulla base di tale schema con successivo provvedimento direttoriale saranno definiti i contenuti del modello di domanda, le modalità e i termini, iniziale e finale, di presentazione dell’istanza, le modalità di concessione del voucher e gli schemi specifici per la presentazione delle richieste di erogazione e la gestione delle stesse.(Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41