ACCEDI
Giovedì, 24 aprile 2025 - Aggiornato alle 6.00

LAVORO & PREVIDENZA

Al via le domande di ISCRO per il 2024

Le istanze possono essere presentate in modalità telematica fino a tutto il mese di ottobre

/ Luca MAMONE

Giovedì, 1 agosto 2024

x
STAMPA

download PDF download PDF

A partire da oggi e fino al 31 ottobre prossimo, i liberi professionisti iscritti alla Gestione separata dell’INPS in possesso di specifici requisiti possono presentare, con riferimento al 2024, la domanda di accesso all’indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa, denominata ISCRO.
Si ricorda che tale strumento di sostegno al reddito, introdotto in via sperimentale per il triennio 2021-2023 dall’art. 1 comma 386 dalla L. 178/2020, è stato stabilizzato dalla legge di bilancio 2024 (art. 1 commi 142-155 della L. 213/2023) a decorrere dal 1° gennaio di quest’anno.

Per accedervi, i predetti liberi professionisti (ma anche i partecipanti agli studi associati o società semplice con reddito da lavoro autonomo iscritti anch’essi alla Gestione separata)

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU